Fattorie in Sicilia e il mondo animale Provincia Messina

Fattoria Urbana Villarè a Messina

Fattoria Villarè
Via Bartolomeo Colleoni 20, Messina

Azienda agricola Villarè nasce nell’anno 2013. Si trova a pochi chilometri dal centro della città di Messina, nella zona sud, a Minissale.

TANTI PROGETTI A VILLARE’

Naturè – proggetto di educazione all’aperto
è un progetto di didattica all’aperto, basato sul principio di natura educante, che punta a stimolare la creatività, l’autostima e la socialità dei bambini. A Naturè l’insegnante è la Natura e gli spazi verdi sono le aule.

Fattoria delle carezze
è la visita presso la fattoria per conoscere tutti gli animali e scoprire le loro abitudini. I bambini potranno dare da mangiare alle caprette, coccolare i coniglietti, cercare le uova delle galline e scoprire tutti gli altri animali.

La Fattoria sociale
Azienda agricola Villarè apre le sue porte ai ‘ragazzi speciali’ per i quali organizza i percorsi sensoriali e laboratori di vita contadina e di zooterapia.

ESPERIENZE A VILLARE’

Nella Fattoria urbana di Messina si possono vivere numerose esperienze circondati dalla natura:

  • percorsi sensoriali – i bambini si divertiranno percorrere a piedi scalzi le vasche riempite di fango, torba, cortecce e altri materiali naturali
  • organizzare le feste di tutti i tipi
  • acquistare la frutta e gli ortaggi direttamente dall’orto
  • adottare un’arnia
  • pernottare in un Green Bubble Room

Per scoprire nel dettaglio tutte le attività proposte e gli eventi organizzati per le famiglie dall’azienda agricola visitate la pagina ufficiale.

CONTATTI: 339 429 0307 / 393 9786237
info@villare.bio

Per scoprire altri luoghi per le famiglie in provincia di Messina clicca qui.