Parco giochi Catania e provincia

Parco Aci Bonaccorsi – divertimento sicuro al parco giochi!

Parco giochi in provincia di Catania
Piazza della Regione, 10, 95020 Aci Bonaccorsi CT

Parco Aci Bonaccorsi si trova nel bel mezzo di questo piccolo e pittoresco paesino etneo. Di parco giochi del quale stiamo parlando s’innamorano sia grandi che piccini, questo è sicuro.

Un angolo della città dedicato tutto solo ai bambini con tanti giochi da sperimentare, scalini da salire e torrette da scalare.

Nel parco Aci Bonaccorsi giochi  si trovano due aree gioco. Una per i piccolini recintata a sua volta con la casetta, un trenino, dei dondoli e lo scivolo e un’altra area per i bimbi più grandicelli con gli scivoli, altalene e strutture ludiche dove esercitarsi con l’arrampicata.

Il parco è molto ombreggiato, su tutta la superficie della zona gioco c’è installato un tappeto verde effetto prato e in alcuni punti sono messi anche tappetini morbidi anti urto.

Dopo il divertimento al parco Aci Bonaccorsi giochi puoi fare una piccola sosta nel Parco Rosario Livatino ad Aci Bonaccorsi.

E se vuoi fare una breve passeggiata, proseguendo verso nord la Via Etnea arriviamo alla Fontana del Castello. Fu realizzata nel 1952 dallo scultore siciliano S. Contarino ed è la rappresentazione in miniatura del Castello di Aci e degli Scogli dei Ciclopi. La sua struttura è di pietra lavica e fu realizzata con la tecnica della scultura ad alto rilievo.

Se vuoi seguici anche su Facebook!