In Primo Piano

TOP 5 parchi divertimento Sicilia

parchi divertimento in Sicilia
Spread the love

5 MIGLIORI PARCHI DIVERTIMENTO SICILIA

Anche la Sicilia ha dei parchi divertimento niente male. Alcuni più conosciuti e altri meno. Ma quello che hanno in comune è saper rendere felici i bambini. Nei parchi divertimento in Sicilia trovi dei gonfiabili oppure i playground giganti e anche le giostre di tanti tipi.

parchi divertimento in Sicilia

In un grande tendone da circo, su una superficie di 1000 mq, trovi il divertimento per i bambini e ragazzi a Trapani a soli 5 euro per tutto il tempo che vuoi. Bisbini Park non è solo il divertimento sui gonfiabili, qui trovi anche dei clown e dei giocolieri! E al Bisbini si organizzano anche gli spettacoli di magia, feste di compleanni e altro. In estate il divertimento si sdoppia e ci si diverte anche all’aperto.

Bisbini Park trovi a Trapani in Strada Erice Mazara 19 E al Lungomare Dante Alighieri di Trapani (solo nei mesi estivi).

Il parco divertimenti gonfiabile al coperto più grande della Sicilia si trova a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta e si chiama Il Pifferaio Magico. Qui trovi una vasta zona con diversi gonfiabili, un labirinto ma anche la casa di Spongebob ed i più grandi si possono sfidare sulle navicelle per gli autoscontri, possono passare il tempo nel cinema 7D e provare un po’ di brivido nell’area horror.
L’ingresso è a tempo: 7 euro 1 ora di divertimento; 10 euro 2 ore. A disposizione vi è anche la pizzeria.

Nei mesi caldi il Pifferaio magico apre le porte al Pifferaio Jurassico – una vasta zona all’aperto a tema Jurassic Park.

Il Pifferaio Magico si trova in Via Monsignor Cammarata, 19 a San Cataldo (CL).

Parchi divertimento in Scilia

Quando si parla dei parchi divertimento Sicilia non possiamo non parlare di Funny Island – il parco al chiuso più grande in provincia di Catania. Un enorme playground accoglie i bambini da 1 a 13 anni. Al Funny Island puoi organizzare le feste di compleanno ma hai la possibilità di entrare anche pagando l’ingresso singolo (9 euro da lunedì al venerdì; 10 euro il fine settimana (pagano solo i bambini)) e puoi restare quanto tempo vuoi. A disposizione il servizio bar e pizzeria.

Funny Island si trova in Via Sonnino 23 a Misterbianco (CT).

Parchi divertimento in Sicilia

Tra i parchi divertimento Sicilia, a Palermo troviamo la Boom Zone – un parco divertimenti con una parte dedicata ai giochi al chiuso e una parte per le attrazioni all’aperto. Qui si divertono i bambini, i ragazzi e anche gli adulti. Infatti, nella vasta area all’aperto troviamo anche un parco avventura, i tappeti elastici e un divertente gioco gonfiabile wipe out. All’interno c’è un grandissimo playground per i bambini dai 2 a 8 anni. Naturalmente, vi è la possibilità di organizzare le feste di compleanno.

La Boom Zone si trova in Viale Strasburgo 191 a Palermo.

Quando si parla dei parchi divertimento Sicilia ci si pensa naturalmente al più grande parco divertimenti dell’isola, che è senza dubbio Etnaland Theme Park. Etnaland themepark è un parco all’aperto pronto ad accogliere i visitatori da aprile a ottobre. Nei mesi estivi c’è l’apertura serale ed il divertimento ha un gusto diverso.
Al theme park i più piccolini possono esplorare la casa di Nonna Pina alla ricerca del ciondolo perduto di Buffycats. Inoltre, potranno divertirsi sulle diverse giostrine volando o roteando. Ma naturalmente, Etnaland non è solo per i piccoli. Qui si divertono i visitatori di tutte le età e molte attrazioni, come il giro sui batelli di Love Lagoon oppure il Crocodile Rapids, si possono fare in famiglia.

Etnaland si trova in Contrada Agnelleria a Belpasso.


Non ti scordare di visitare la nostra categoria dedicata ai parchi divertimento Sicilia dove trovi tutte le alternative di divertimento per i piccoli.

Seguici su FACEBOOK

Available for Amazon Prime