Dandy Danno & Diva G
Booking.com Booking.com

Un’Improbabile Storia d’Amore – Dandy Danno & Diva G

Eventi per famiglie a Taormina (ME)
Un improbabile storia d’amore – spettacolo di circo contemporaneo di Dandy Danno & Diva G
10/12/2022 20.30
Palazzo dei congressi – Sala B
Cosa succede quando una elegante e raffinata vedette di cabaret incontra un simpatico e maldestro personaggio, tanto goffo e dal cuore tenero? Un’improbabile storia d’amore è la perfetta, quanto rocambolesca, sintesi di tutte le fasi dell’innamoramento. Non una relazione qualsiasi, ma l’amore tra due persone agli antipodi. Tanto timido e impacciato lui, quanto suadente e sicura di sé lei. Il paradosso è alla base di una comicità raffinata, che strizza l’occhio allo stile retrò della commedia vaudeville e sa combinarlo con gli elementi caratterizzanti la visual comedy, essenzialmente visuali e pertanto di forte impatto. Il tutto si sviluppa con uno stile narrativo peculiare, al limite costante tra il teatro d’antan e le surreali atmosfere circensi. Conquista, disperazione, emozione, avvenimenti imprevisti, catastrofici e, ancora, leggerezza, spontaneità, gioia, felicità, equivoci. Facile e sorprendente: parlano i gesti, non le parole. E nella semplicità di un gesto, c’è tutta la forza dell’universalità della comprensione. Le poche parole presenti sono puri accenti sulla mimica, che assieme alla musica è la vera protagonista dello spettacolo. La commedia ha girato il mondo, riscuotendo numerosi premi sia in Italia che all’estero. Tra i tanti, si ricordano: Premio nazionale di teatro Città di Leonforte (Leonforte, EN): Premio Gradimento del Pubblico; Torino Fringe Festival: Spettacolo più visto. “Un’improbabile storia d’amore” ha partecipato al XXIII Festival internacional de Teatro Comico Da Maia in Portogallo; nel 2017 all’interno della rassegna del Festival Aledo (Spagna); Brighton Fringe Festival (Inghilterra), è stato selezionato al premio Tournesol su 1400 spettacoli in gara al Festival Avignon Off (Francia) 2016.

Dandy Danno & Diva G

Sono due “folli” di professione, che hanno in comune la loro follia. Inseriti dal 2015 tra i 100 comici più divertenti del mondo vivono di visioni e di speranze per un mondo nuovo.
Hanno lavorato in 48 paesi al mondo in Teatro, ma anche per il mitico Circo Florilegio, il Lidia Togni e sono nel cast dell’ultimo film di Nanni Moretti in uscita nel 2023.
Ingresso: Adulti 16,50 / Ridotto 11,00 (4-12 anni)
Acquista i biglietti QUI!
———————————————-
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Dic 10 2022

Ora

20:30 - 22:30

Costo

16.50€

Luogo

Palazzo dei Congressi
Via Teatro Greco, Taormina
Categoria

Organizzatore

FINC Comedy Festival
Telefono
0942 263104
Email
info@fincfestival.com