Pupa di pezza

La Pupa di Pezza alla Villa Filippina

Eventi per bambini a Palermo
Pupa di pezza alla Villa Filippina
11/12/2022
Il Teatro Ditirammu presenta per il suo ciclo degli spettacoli della Rassegna Tutùi 🎈Vincitore del Premio Piccirè 2019, 𝐋𝐚 𝐏𝐮𝐩𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐞𝐳𝐳𝐚 che torna in scena per tutti i bimbi piccoli e grandi!
 domenica 11 dicembre, ore 11.30
 Villa Filippina (Planetario)
E’ notte. Nella stanzetta di una casa della provincia siciliana degli anni ’50, in mezzo a vestiti, cappelli, cappotti, mezzi busti, grucce e accessori accumulati, c’è una sartina di nome Maria che si appresta a lavorare. Accanto a lei un baule con sopra alcuni indumenti da rammendare. Mentre Maria è intenta a cucire i bottoni su un vestito, parla fra sè e sè di quanto è faticosa la sua giornata e il pensiero vola ai tempi felici e spensierati dell’infanzia, a quando la sua più cara compagna di giochi era “la pupa di pezza”, oramai andata perduta. Ed è proprio in questo momento che dal baule comincia a fare capolino la sua Pupa!
Una storia che evoca la bellezza delle nostre radici ormai perdute, il rapporto con la fantasia, la voglia di creare da sé un mondo immaginario in cui entrare e uscire senza bisogno del filtro di uno schermo. Una storia che evoca e incarna il senso di amicizia, di famiglia, di crescita, di amore.
𝘥𝘪 𝘈𝘶𝘳𝘰𝘳𝘢 𝘔𝘪𝘳𝘪𝘢𝘮 𝘚𝘤𝘢𝘭𝘢
𝘤𝘰𝘯 𝘈𝘶𝘳𝘰𝘳𝘢 𝘔𝘪𝘳𝘪𝘢𝘮 𝘚𝘤𝘢𝘭𝘢 𝘦 𝘔𝘢𝘳𝘪𝘢 𝘊𝘩𝘪𝘢𝘳𝘢 𝘗𝘦𝘭𝘭𝘪𝘵𝘵𝘦𝘳𝘪
🎟 𝐈𝐧𝐟𝐨 𝐞 𝐛𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢:
App Teatro Ditirammu
Chiama +39 391 3064887
———————————————————–

The event is finished.

Data

Dic 11 2022
Expired!

Ora

11:30 - 13:00

Costo

8.50€

Luogo

Planetario di Palermo
Piazza S. Francesco di Paola, 18, 90138 Palermo PA
Categoria

Organizzatore

Teatro Ditirammu
Telefono
091 617 7865
Email
info@teatroditirammu.it