La piazza dei piccoli

La piazza dei piccoli a Grammichele

Eventi per bambini in provincia di Catania
————————————————————————-
Da Martedi 11 Luglio 2023 a Grammichele (CT) si rinnova l’appuntamento con “La Piazza dei Piccoli”, la Rassegna di teatro per l’infanzia e le famiglie organizzata dall’Associazione Culturale “Amici del Garbo” con la Direzione Artistica di Nave Argo.
La sede di svolgimento dell’iniziativa è il cortile della Parrocchia Gesù Adolescente (Via Alessandro Volta n.47) con il cui Parroco, Don Massimiliano D’Auria, le nostre Associazioni condividono un progetto di promozione sociale e culturale rivolto principalmente ai bambini e ai ragazzi della Comunità locale.
Inizio degli spettacoli alle ore 18:30.
Il biglietto d’ingresso singolo è di euro 2,00.
Ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.
Per saperne di più sulla Rassegna: https://naveargo.org/evento/lapiazzadeipiccoli/

Spettacoli de La Piazza dei piccoli:

MERCOLEDI 19 LUGLIO 2023   ore 18:30
CompagniaCompagnia di San Lorenzo
IL CAVALLO MAGICO
con  Manuela Boncaldo, Michelangelo Maria Zanghì e Antonino Anelli
testi e regia   Michelangelo Maria Zanghì

Provate a mettere insieme un re e un furbo avventore che vuole sposare la principessa conquistandola grazie a un cavallo misterioso, e nascono già i primi equivoci, i primi battibecchi, che fanno venire subito fuori le debolezze di ognuno.  I personaggi di questa storia, liberamente ispirata alle atmosfere delle “Mille e una notte”, sono tutti imperfetti ed è forse questo a renderli regali e veri ma con problemi concreti e quotidiani come tutti noi. E il cavallo magico del titolo, invece, che mistero nasconde?

Riuscirà a esaudire le preghiere di tutti e a mettere d’accordo i personaggi? Lo scopriremo insieme soltanto pronunciando la celebre formula magica “piripicchio e uno, e piripicchio e due, e piripicchio e tre!”

 

MERCOLEDI 26 LUGLIO 2023   ore 18:30

Compagnia Abaco – il Teatro conta
ROSINA E FERDINANDU

Rosina è la terza figlia di un vecchio mercante chiamato Gigi. La “nicuzza”, come la chiama lui, ha una bellezza rara e una mente sopraffina che la porta ad amare la lettura e lo studio. In fondo al suo cuore un unico desiderio: nutrire la sua vita solo di cose pure e autentiche, ma soprattutto cercare di non somigliare alle sue sorelle, Nunziatina e Pasqualina, che invece sono dispettose e prepotenti.
Un giorno Gigi, in viaggio per riscuotere del denaro, passò vicino ad un castello dove c’era un giardino di rose. La sua nicuzza, prima di partire, gli aveva espresso il desiderio di avere una rosa e così ne raccolse una.

Non passò molto che arrivò il Re Ferdinandu, U lariu, che per questo torto chiese di avere in cambio sua figlia Rosina. Rosina e Ferdinandu (u lariu e la regina fina fina) è un libero adattamento della favola “Rosina l’imperatrice”, di Giuseppe Pitrè.

 


 

Vedi tutti gli EVENTI PER BAMBINI IN SICILIA!

The event is finished.

Data

Lug 19 2023
Expired!

Ora

18:30 - 19:30

Costo

2.00€

Luogo

Cortile Parrocchia Gesù adolescente
Via Alessandro Volta, 47, Grammichele
Categoria

Organizzatore

Nave Argo
Telefono
3333533684
Email
info@naveargo.org