Musei a misura di bambino Per i genitori Provincia di Palermo

Museo Arte Contemporanea Sotto Sale nelle Madonie

Museo dell'arte contemporanea Sotto Sale
Spread the love
Via del Salgemma, 90026 Petralia Soprana PA
Associazione SottoSale: 366 387 8751
e mail: associazionesottosale@gmail.com

A Petralia Soprana, nelle Madonie si trova un posto magico – una miniera di sale Italkali con annesso il Museo di Arte Contemporanea Sotto Sale.

Si può dire che è un caso unico al mondo dove all’interno di una miniera di sale attiva si trova un museo con le sculture di salgemma.

Le visite guidate all’interno del Museo Arte Contemporanea Sotto Sale vengono organizzate solo il sabato prenotando telefonicamente. Durante il percorso di un ora, lungo l’itinerario di 400 mt possiamo scoprire la storia geologica della Sicilia arricchita da testimonianze artistiche contemporanee.

La visita costa 5,- euro e dato che si tratta di una miniera attiva, l’accesso avviene previa sottoscrizione di liberatoria ed è rigidamente sottoposto a procedure di sicurezza.

Al museo non possono entrare i minori di 12 anni. Per loro sono predisposti laboratori didattici con operatori specializzati.

All’interno del museo ci sono trenta opere fatte da diversi artisti che hanno deciso di usare questo materiale inusuale per scolpire le proprie sculture.

Per maggiori informazioni consultare la pagina facebook del museo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »