Zipline nelle Madonie – la 1° zipline siciliana

San Mauro Castelverde
Email: info@ziplinesicilia.it

Nel Parco delle Madonie, a San Mauro Castelverde nel palermitano, si trova l’unica Zipline siciliana. Ubicata in uno scenario unico: si vola vista mare sopra un suggestivo paesaggio delle Madonie e un panorama che arriva fino ai Nebrodi e le isole Eolie.

Il volo su Zipline nelle Madonie

La Zipline Sicilia, Zipline nelle Madonie, è lunga 1600 m. con un dislivello di 260 m. Il punto di partenza è posto a 925 m. e quello di arrivo a 669 m., l’altezza massima della fune supera i 170 m.

La pista della Zipline nelle Madonie è ubicata lungo la vallata del fiume Pollina, tra boschi naturali di querce, lecci e ulivi secolari. Questa zona della Sicilia è conosciuta come unico sito al mondo in cui si continua ad estrarre la manna dal frassino. E presso la stazione di arrivo della zipline nascerà anche un percorso naturalistico dedicato alla manna e agli alberi di frutti antichi, ormai quasi scomparsi.

 La zipline è possibile fare a partire dai 12 anni con un peso superiore ai 35 chilogrammi.

La ZIPLINE SICILIA riapre domenica 3 aprile 2022.

Per maggiori informazioni visita la pagina www.Zipline Sicilia.it

Potrebbe interessarti:

14 idee per le tue vacanze nel parco delle Madonie
Planetario di Palermo – Museo della terra e dello spazio
Fattoria Raggio di sole ad Aspra

Cookie Preferences

Necessary

Essential for the site to function properly.

Statistics

Help us understand how visitors interact with the site.

Marketing

Used to track visitors across websites for advertising purposes.