Site icon Sicilia Da Giocare

Lago Nicoletti – un’immersione nella natura

Lago Nicoletti
Spread the love
Lago Nicoletti S.S 121 Km 96,7 (67,75 km), 94100 Enna

Lago Nicoletti è un lago artificiale ad uso irriguo e industriale creato mediante la costruzione di una diga sul fiume Dittaino. Si trova in provincia di Enna tra Leonforte e il capoluogo.
Lago Nicoletti è sede stagionale di numerosi uccelli migratori oltre a molte altre specie legate all’ambiente acquatico.

IL CIRCOLO NAUTICO TRE LAGHI AL LAGO NICOLETTI

 

Il lago Nicoletti è uno dei luoghi ideali per le passeggiate fuori porta, per fare un pic-nic all’aperto a riva di un lago. È molto noto grazie alle tante attività che vi si praticano, tra i quali sport acquatici (come canoa, wake surf, wake board, sci d’acqua…) e si presenta come un’ ottima attrazione sportiva e turistica gestita dal Circolo Nautico Tre Laghi. Oltre gli sport nautici, il Circolo offre attività come il tiro con l’arco e l’arrampicata, possibilità di usufruire del solarium a riva del lago, possibilità di stendersi sul morbido prato all’inglese all’ombra degli alberi e utilizzo degli spogliatoi. Inoltre, è il luogo ideale per gustare un aperitivo o una bibita in mezzo alla natura.

Ingresso al Circolo: 5,- euro adulti; 1,50 bambini
Il circolo è aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00
Per info: 335 8425254

TREKKING E MOUNTAIN BIKE AL LAGO

Intorno al lago c’è un comodo sentiero che si può percorrere anche con un passeggino e gli amanti del mountain bike possono fare il percorso in sella ad una bici. Percorrendo il sentiero arriviamo dopo circa 15 minuti di passeggiata davanti una struttura chiusa ma qui troviamo tre tavoli in legno dotati di panche. 

Il sentiero è ombreggiato ma nella stagione estiva è raccomandato, soprattutto per i bimbi, un cappellino. Si suggerisce abbigliamento sportivo e scarpette comode.

Scopri altri laghi siciliani, clicca qui!.

Exit mobile version