Site icon Sicilia Da Giocare

Boschetto della Playa – polmone verde di Catania

Boschetto della Playa
Spread the love

Il Boschetto della Playa, che rappresenta un importante polmone verde per la città di Catania, ha per anni offerto un’oasi di tranquillità per i suoi abitanti, che amano rilassarsi e fare picnic in compagnia dei propri cari. Il parco giochi, con i suoi colorati scivoli e le altalene, si trova a due passi dal mare e rappresenta un’opzione divertente per i bambini e un luogo perfetto per le famiglie che desiderano trascorrere del tempo in un ambiente naturale e rilassante.

Cosa trovi al Boschetto della Playa

Il Boschetto della Playa offre una vasta gamma di attrazioni per i visitatori, tra cui un laghetto con tartarughe e un’ampia area dedicata al parco giochi con scivoli e altalene costruite direttamente sulla sabbia. Questa zona verde della città rappresenta da sempre un luogo ideale per jogging e per fare una piacevole passeggiata in bicicletta.

Il Boschetto è una splendida area verde che offre molte possibilità di svago e relax, ed è situato a pochi passi dal mare e dal centro della città. Nel mese di aprile 2021 sono stati effettuati lavori di riqualificazione che hanno contribuito a migliorare ulteriormente il parco e ad aumentare l’afflusso di visitatori.

Con i suoi sentieri, i suoi spazi verdi, il laghetto delle tartarughe e il parco giochi, questo luogo rappresenta una destinazione ideale per chi cerca un’oasi di pace e di tranquillità a due passi dal mare e dal centro storico di Catania.

I lavori di riqualifica del parco:

Leggi anche OASI DEL SIMETO DI CATANIA


Seguici anche sulla nostra pagina Facebook!

Exit mobile version