Site icon Sicilia Da Giocare

Parco degli Ulivi in zona San Nullo a Catania

Parco degli ulivi
Spread the love
Via Concetta Bonaventura, 95123 Catania CT

Parco degli Ulivi è una piccola oasi di natura rocciosa e selvaggia ubicata nella parte nord della città di Catania, in zona San Nullo.

Cosa trovi al Parco degli Ulivi?

Il parco in questione è stato oggetto di una pulizia completa nel novembre del 2019, rendendolo un luogo ancora più invitante per una passeggiata rigenerante. Grazie alle attività di ripulitura, questo parco è diventato un luogo perfetto per trascorrere del tempo all’aria aperta con la propria famiglia, i propri amici a quattro zampe o da soli.

E’ presente anche un piccolo campetto da calcio.

Grazie alla sua posizione comoda, questo parco è apprezzato dalle persone della zona che cercano un luogo tranquillo dove passeggiare e rigenerarsi senza doversi allontanare troppo dal proprio quartiere. E’ possibile addentrarsi nelle stradine interne ed esplorare la flora che vi vive spontanea. La vista sull’Etna è spettacolare.

Nel mese di dicembre 2022 sono stati piantati nel Parco degli ulivi mille alberi da parte della Legambiente, con la collaborazione di dipendenti Fastweb con le famiglie, di alcuni membri del Comune di Catania e dei referenti di AzzeroCo2. Il parco e tutti i sentieri sono stati anche ripuliti.

Ad agosto 2023 è stato installato all’interno del Parco degli ulivi il nuovo parco giochi inclusivo, collocato su un tappeto antiurto, garantendo così un ambiente sicuro e accogliente per tutti i bambini.

Grazie a questo piccolo spazio dedicato ai bambini, questa area verde ha acquisito una veste rinnovata.

Spostandoci un po’ più a nord, verso Misterbianco, puoi visitare il Parco suburbano Campanarazzu.


Seguici su FACEBOOK!

Exit mobile version