Aree Attrezzate in Sicilia Etna Passeggiate con bambini Rifugi sull'Etna Sentieri dell'Etna

Rifugio Manfrè, Monte Manfrè e il sentiero CAI 786

Rifugio Manfrè

Il Rifugio Manfrè è un luogo ideale per le famiglie e per chi ha voglia di stare all’aria aperta senza rinunciare al servizio di bar e ristorante non distante dalla strada.

Il Rifugio Manfrè, infatti, dista solamente 300 metri dalla strada provinciale Nicolosi-Etna. E’ facilmente raggiungibile e offre tutti i sevizi indispensabili.

Rifugio Manfrè

Rifugio Manfrè sull'Etna

Poco distante dal Ristorante La Nuova Quercia, immerso nel verde dei boschi di castagni, si trova questo grazioso rifugio a gestione privata.

Questo piccolo rifugio in pietra lavica si trova a quota 1 350 m. ed è ubicato all’interno del bosco di Monte Manfrè, un antico cratere spento. Poco distante dal rifugio si trova il Monte Sona, anche questo un antico cratere oramai estinto.

Il Rifugio è ubicato nel Comune di Belpasso. E proprio dal centro abitato della cittadina di Belpasso parte il sentiero CAI n.786 che collega la città alla Pista Altomontana. 

Grazie alla recente segnaletica si arriva davvero senza grande fatica anche al Parco EtnAvventura, quindi un’idea per unire una grigliata con l’escursione e divertimento. Questo itinerario è consigliabile con i ragazzi più grandi abituati a camminare.

All’esterno della struttura del rifugio si colloca un’area attrezzata con barbecue e tavoli. Per usufruire dei servizi è obbligatorio prenotare per un tavolo. Si può preparare anche il proprio cibo e i gestori penseranno a fornire tutto l’occorrente come: carbone, ciotole, piatti, posate e bicchieri.
Il rifugio è aperto tutto l’anno previa prenotazione dei servizi richiesti al numero:  +393498318825

Rifugio Manfre Etna
Prezzi dei servizi