Aree Attrezzate in Sicilia Picnic e scampagnata

Rifugio Camisa – area attrezzata sui Nebrodi

Rifugio Camisa

Rifugio Camisa si trova nel Parco Naturale dei Nebrodi nel territorio di Randazzo. Accanto al rifugio, di solito aperto, troviamo una grande area attrezzata dotata di tanti tavoli, panchine e diversi punti per il barbecue.

L’area attrezzata Camisa è priva di barriere architettoniche, quindi tutti i punti sono facilmente raggiungibili sia con un passeggino che con la sedia a rotelle. Non mancano i servizi igienici, fontanelle con acqua e lavatoi.

I bambini saranno felici di giocare sulle altalene, gli scivoli e altri giochi in legno mentre i genitori preparano il pranzo.

Come raggiungere Rifugio Camisa

Il Rifugio Camisa fa parte del Demanio Forestale di provincia di Catania. 
Per raggiungerlo bisogna dirigersi da Randazzo verso Cesarò. Dopo circa 4,5 km arriviamo al ponte sul Fiume Flascio e seguiamo le indicazioni verso il Vivaio Flascio. Percorriamo una strada  che non è nelle condizioni migliori.

Dopo 2,5 km arriviamo al cancello del Demanio Forestale. Da qui parte una strada ben asfaltata che porta fino al rifugio. Con i ragazzi più grandi si può percorrere in bici.

ATTENZIONE:

Il rifugio è distante dal cancello più di 2 km e può risultare faticoso percorrere la strada, in leggero dislivello, con i bambini piccoli.
Si può arrivare al rifugio con la macchina, chiamando Ufficio Provinciale Azienda di Catania con un anticipo di almeno due settimane e pagando una piccola quota con un bollettino.

Ufficio Provinciale Azienda di Catania tel. 095-7282211
                                                                     tel. 095-7282211