Kids adventure
Spread the love

Il Giardino di Gala assieme a Jamboree Event&Sound e Sicilia Geodiscovery organizzano tre appuntamenti KIDS ADVENTURE per il mese di maggio! Tre avventure diverse tra loro ma che hanno in comune tre parole chiave: gioco, scienza e scoperta. Le Kids adventure di maggio ci porteranno al mare e anche in montagna per poi concludere questo ciclo di appuntamenti con un bel tramonto sull’Etna.

1. Kids Adventure – Acitrezza tra Scienza & Gioco

kids adventure

Appuntamento è per Domenica 1 maggio alle 10:00 in Piazza Giovanni Verga ad Acitrezza.

Kids adventure di Acitrezza ci porta a fare una passeggiata lungo l’Area Marina Protetta Isole Ciclopi per scoprire insieme giocando e divertendoci: la bellezza paesaggistica, la flora e la fauna, i miti e le leggende, la vulcanologia e anche le tradizioni.
Durante la passeggiata i piccoli avventurieri faranno il birdwatching, esperimenti vulcanici e si visiterà anche un vero cantiere navale per scoprire come si costruivano le navi e le barche dei pescatori.

2. Kids Adventure – Abbracciamo un albero & Esploriamo una Grotta

kids adventure etna

Appuntamento è per Domenica 15 Maggio alle ore 9:00 in Piazza Belvedere a Milo.

Questo Kids adventure ci porta sull’Etna, nel versante Est del vulcano, nel bosco della Cerrita. Dopo una breve passeggiata attraverso un comodo sentiero si arriva al faggio dal nome insolito “Trofa du Camperi”. Scopriremo perché si chiama così e poi all’ombra dell’albero sono previste le letture nel bosco, laboratori e attività di gioco nella natura.
A fine passeggiata, con caschi e torce forniti dalle guide, i piccoli avventurieri visiteranno una grotta vulcanica come dei veri speleologi per scoprire le caratteristiche geologiche e vulcaniche dei tunnel lavici!

3. Kids Adventure – Tramonto dai Monti Sartorius & Esplorazione in Grotta

kids adventure al tramonto

Appuntamento è per Domenica 29 maggio ore 16:00 in Piazza Belvedere a Milo

Questo Kids adventure ci porta sul versante Nord Est dell’Etna a quota 1660m da dove si apre uno scenario unico davanti agli occhi: la costa ionica e la Calabria! Tutto questo mentre si passeggia attorno ai Monti Sartorius, ben 7 crateri spenti del vulcano!
Nella prima parte di Kids adventure i piccoli avventurieri entreranno in una grotta con caschi e torce per esplorare in totale sicurezza il tunnel lavico per scoprirne le caratteristiche geologiche. Dopo ci si sposterà all’interno di un Bosco di Betulla dell’Etna dove gli esploratori scopriranno la bellezza paesaggistica, la flora, la fauna e i segreti dell’Etna tra giochi, attività ludico-ricreative ed esperimenti scientifici!

Informazioni sulle ‘Kids Adventure

Tutti e tre eventi sono a numero chiuso perciò è obbligatoria la prenotazione al numero: 320 8008734.
La quota di partecipazione include in tutti i casi una Guida naturalistica Federescursionimo Sicilia e Geologo e un Animatore. Nella passeggiata ad Acitrezza la quota di partecipazione include anche l’ingresso presso il cantiere navale.

Se ti è piaciuto questo articolo metti un LIKE anche sulla nostra pagina FACEBOOK!

Available for Amazon Prime