In Primo Piano

Eventi in Sicilia per bambini – Settembre 2021

Eventi in Sicilia

L’ultimo fine settimana di settembre e il primo di autunno è alle porte. Possiamo approfittare ancora di belle giornate per passare il tempo all’aria aperta.

Vi sono in programma diversi eventi in Sicilia per questo fine settimana:

EVENTI IN SICILIA PER BAMBINI ALL’APERTO
  • In provincia di Catania vi segnaliamo Una domenica fantastica al Parsifal park. In un’area attrezzata per pic-nic all’interno del Parco dell’Etna potrete passare la giornata in totale relax. Nel pomeriggio potrete assistere allo spettacolo di falconeria e i più piccoli potranno divertirsi durante lo spettacolo di bolle e di ventriloquo.

    Se invece preferite una passeggiata all’interno del Parco dell’Etna, Le Guide per Passione sono pronte ad accompagnarvi lungo il sentiero didattico del Monte Grosso e Monte Gemmellaro. L’escursione si svolgerà domenica 26 settembre 2021.
  • In provincia di Palermo vi aspettano il sabato 25 settembre i ragazzi di Circ’Opificio per i laboratori ludico-motori all’interno di Villa Tasca. I bambini avranno la possibilità di approcciarsi alle arti circensi come acrobatica a terra, giocoleria, equilibrio e tanto altro.

    La domenica 26 settembre parte la prima delle 5 giornate di ‘La Domenica Favorita 2021‘. Il Parco Reale della Favorita di Palermo si trasforma in un luogo per le famiglie tra sport, gioco e cultura.
  • In provincia di Trapani possiamo assistere ad una festa medievale nella città di Erice. La Festa Medievale Federicina si svolgerà dal 24 al 26 settembre 2021. Tre giorni di divertimento, giochi, mostre di abiti medievali e sfilate con tamburi e sbandieratori. Tanti spettacoli e giochi anche per i piccoli.
  • In provincia di Messina vi è la possibilità di esplorare i fondali marini dall’interno di un semisommergibile. Le escursioni di un ora si effettuano ogni giorno fino alla fine del mese di settembre.

SPETTACOLI TEATRALI PER FAMIGLIE
  • In provincia di Catania vi invitiamo al Teatro Zig Zag di Catania per lo spettacolo di ‘Pulcinella innamorato‘ in scena fino al 10 ottobre ogni sabato e domenica.

    Sempre a Catania si svolgerà domenica pomeriggio lo spettacolo de ‘Il Macinino prodigioso’ della rassegna Fiabe in bosco della compagnia Buio in Sala.
  • In provincia di Ragusa presso il Chiostro Santa Maria del Gesù di Modica si conclude sabato 25 settembre la rassegna di teatro per ragazzi ‘Il Chiostro dei piccoli’. L’ultimo spettacolo lo presenterà La Compagnia Officine Teatrali quintArmata di Palermo con “Lentamente…la favola della lumaca”.
SPETTACOLI DIVERTENTI PER LE FAMIGLIE
  • In provincia di Catania vi invitiamo domenica pomeriggio all’anfiteatro Lucio Dalla di Milo per la rassegna di Teatro Circo Cuccurucucù. Andranno in scena i spettacoli della Compagnia Sbadaclown e della Compagnia Circo Equilibrato.

    A Catania è possibile di assistere fino al 10 ottobre ad adrenalinici spettacoli di Circo Greca Orfei. Due spettacoli ogni giorno, tranne i mercoledì.
  • In provincia di Messina a Villafranca arriva per tre giorni amatissimo Cartoonito show. Dal 25 al 27 settembre il Circo dei bambini rallegrerà tutti con i suoi spettacoli e personaggi più amati dai bambini.

E…un’evento imperdibile firmato LUDUM SCIENCE CENTER: La scienza delle streghe nell’equinozio di autunno  vi aspetta domenica 26 settembre per festeggiare l’equilibrio e dare il ben venuto all’autunno!

EVENTI IN SICILIA PER GLI AMANTI DEI LIBRI
  • In provincia di Trapani si svolgerà dal 30 settembre al 3 ottobre 2021 38° KIDS 2021 – Il Festival del libro a Marsala, dedicato all’editoria del libro dell’infanzia. Durante i quattro giorni i bambini potranno partecipare a numerosi laboratori, letture ed incontri.
  • In provincia di Palermo arriva per la seconda edizione Zen Book Festival , il festival della letteratura per l’infanzia e l’adolescenza del quartiere Zen di Palermo. Le date del Festival sono dal 23 al 26 settembre negli spazi del Laboratorio Zen.

Per scoprire tutti gli altri eventi in Sicilia clicca qui e se ti piace la nostra pagina puoi seguirci anche su Facebook!