Site icon Sicilia Da Giocare

Fattoria Bassa Corte a Ribera

fattoria-bassa-corte
Spread the love

92016 Località Piano Spito AG

In provincia di Agrigento si trova la ‘Fattoria Bassa Corte’, una fattoria educativa e un’allevamento di animali da cortile.

Animali della Fattoria Bassa Corte

Numerosi sono gli animali che fanno parte della fattoria – dai pony, conigli e cavalli passiamo al bue dei Watussi, il lama, il daino e persino il cammello.
Durante la visita presso la fattoria possiamo vedere anche numerosi uccelli come il gufo, fagiani ornamentali, il cigno reale, i pavoni e tanti altri. La fattoria è davvero ricca di tante razze di animali che vengono con cura e passione allevati dai proprietari.

Visite alla Fattoria Bassa Corte

L’intera area su cui sorge la fattoria è pianeggiante e senza barriere architettoniche e questo rende ogni spazio, sentiero o percorso fruibile da chiunque.

I visitatori, oltre a stare a contatto con numerosi animali della fattoria, possono visitare l’orto e il frutteto. I bambini potranno usufruire del piccolo parco giochi.

I proprietari organizzano, oltre le visite didattiche per le scuole, anche le apericene in fattoria aperte alle famiglie o ai gruppi di amici.

La Fattoria Bassa Corte è il luogo ideale anche per le feste di compleanni.

Informazioni utili:

Contatto telefonico: 3476560779 – 3890163681
Indirizzo: 92016 Località Piano Spito (AG)
mail: fattoriabassacorte@pec.it

Visita la loro pagina ufficiale per avere tutte le informazioni.

Per scoprire altre fattorie didattiche presenti in Sicilia clicca qui.
E se ti piace il nostro sito seguici anche su Facebook!


Exit mobile version