Site icon Sicilia Da Giocare

Pasquetta a Taormina

Pasquetta a Taormina

Eventi per famiglie a Taormina (ME)
Pasquetta a Taormina
10/4/2023

Buone notizie per gli amanti del gioco più atteso dell’anno: torna la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani e Villa Schuler (Taormina, ME) vi partecipa per la prima volta.

Lunedì 10 aprile va in scena il consueto appuntamento firmato Grandi Giardini Italiani con il meraviglioso mondo dei giardini.

Giunta alla 26esima edizione la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani è l’evento dedicato ai bambini, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, per avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nei giardini del circuito.

Partecipare è semplicissimo. All’ingresso del giardino i partecipanti riceveranno una mappa del tesoro che guiderà i botanici in erba e le loro famiglie alla scoperta dei segreti del giardino. Un’avventura fantastica tra enigmi e indovinelli che spaziano tra curiosità botaniche e artistiche fino a raggiungere l’ambito tesoro. L’appuntamento con il divertimento è alle 11:00 e alle 16:00. L’attività è inclusa nel biglietto di ingresso.

E allora cosa aspetti? Non farti trovare impreparato all’evento, mettiti alla prova giocando alla nostra Caccia al Tesoro Botanico digitale e conquista il certificato del piccolo botanico.

Un ringraziamento speciale va a COMPO che anche quest’anno ha scelto di sostenere l’iniziativa per sensibilizzare anche i più piccoli alla cura del verde, con prodotti dal facile utilizzo e rispondenti alle esigenze di fiori, piante, orti e giardini, dalla messa a dimora fino alla nutrizione e alla difesa. Ci auguriamo che, divertendosi all’aria aperta, i bambini porteranno a casa il ricordo di una giornata speciale passata in un Grande Giardino Italiano, avendo imparato il vasto e straordinariamente ricco mondo delle piante e, di conseguenza, speriamo che ne avranno più cura rispetto alle generazioni che li hanno preceduti.

Informazioni
VILLA SCHULER

Scesa Bastione, 2 – Via Roma
98039 Taormina (ME)

T. +39 0942 23841
M. +39 328 0544153 (WhatsApp)

Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani
Lunedì 10 Aprile 2023
Orari: 11:00 – 16:00
Prenotazione obbligatoria

Biglietto
Adulti: € 12.00
Bambini (fino a 10 anni): € 8.00

Il biglietto include la piantina del giardino e una bevanda in caffetteria o sulla terrazza panoramica delle Palme


Torna a EVENTI PER BAMBINI IN SICILIA! 

Exit mobile version