MARE WE – Domeniche di festa all’Ecomuseo

Evento per famiglie a Palermo
8/5/2022 dalle 11:00
Domeniche all’Ecomuseo mare Vivo
MARE WE è un ciclo di eventi pensato per trascorrere insieme le domeniche all’aria aperta all’Ecomuseo del Mare di Palermo. “Insieme” vuol dire adulti, bambini, bambine, ragazzi e ragazze, famiglie e single, gruppi di amici, giovani di tutte le età.
Da mattina all’imbrunire con giochi, attività creative, passeggiate urbane, pic-nic sotto gli ombrelloni, musica e spettacoli.

Mare WE – 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮 15 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼

Dalle 11.00 un ricco programma:
📌 Diaria on the beach
Inizierà la mattinata con delle prove aperte di movimento del corpo e ci sarà una prova gratuita di Capoeira con Salvo Meli.
📌 Visite guidate
Per tutta la giornata sono aperte le visite ai nuovi exhibit dedicati al sacco edilizio e al paesaggio urbano della costa.
📌 Souvenir della Costa Sud – atelier creativo a cura di Edizioni Precarie
Per tutto il giorno sarà possibile partecipare, guidati da Carmela Dacchille, alla creazione di stampe, disegni, inchiostri, quaderni, immagini a partire da oggetti, scarti e rifiuti raccolti sul lungomare. Un’esperienza creativa adatta a tutte le età per scoprire quanta bellezza può esserci nelle cose abbandonate sul mare.
📌 Giochi inventa storie – a cura di MarEdù
Attraverso i dadi inventa storie di Mare Memoria Viva costruiremo delle storie collettive. Poi realizzeremo dei Microlibri: i bambini e le bambine potranno disegnare i personaggi e l’ambientazione della loro storia usando tutta la loro immaginazione!
📌 Pranzo
Freschette Cucina Bio preparerà un fantastico pic-nic che ci potremo godere in giardino sdraiati al sole, con la musica in sottofondo!
📌 Cerchi di pace
Nel pomeriggio verrà creato un cerchio dove adulti, bambini e bambine possono sedere insieme per dedicare dei momenti ad ascoltare e scambiarsi parole di pace.
📌 Laboratorio a cura di Circ’Opificio
Attraverso percorsi di equilibrio, percorsi a ostacoli e improvvisazione teatrale i bambini e le bambine potranno sperimentare le discipline del circo attraverso il gioco.
📌 Spettacolo di bolle di sapone – Agata Leale
Alle 17.00 ci lasceremo sorprendere da uno spettacolo di bolle di sapone, adatte ai bimbi di ogni età e a tutti coloro che riescono a conservare un certo stupore negli occhi.
Lo spettacolo offrirà al pubblico tutto lo scenario onirico e la magia che questa specie di arcobaleni tondi, effimeri e colorati riesce a creare.
É molto consigliato registrarsi e prenotare il pranzo qui -> https://bit.ly/3rXqmqo
Vi aspettiamo!
I prossimi appuntamenti di MARE WE si terranno nelle domeniche del 22 e 29 maggio, 5 e 12 giugno

Data

Mag 15 2022
Expired!

Ora

11:00 - 18:00

Luogo

Ecomuseo Mare Memoria Viva
Categoria

Organizzatore

Ecomuseo Mare Memoria Viva
Email
info@marememoriaviva.it
Sito web
http://www.marememoriaviva.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.