la natura ci aspetta

La natura ci aspetta – alla RNO Saline di Priolo

Eventi per famiglie a Siracusa
15/7/2022 Presentazione del libro ‘La natura ci aspetta’ presso il Centro Visite della RNO Saline di Priolo
Venerdì 15 luglio 2022 alle ore 20:00, presso il cortile del Centro Visite della RNO Saline di Priolo, vi aspettiamo per un viaggio alla scoperta della Natura.
Teo e Miki saranno i protagonisti della serata e del libro che verrà presentato: “La natura ci aspetta” di Claudia Santanocito e illustrazioni di Alessandro Filetti.
Il libro sarà presentato dalla giornalista Agnese Maugeri.
Le volontarie del progetto “Nati per leggere” ci accompagneranno in questo viaggio “illustrato nella natura alla scoperta delle sue meraviglie. Dalla montagna al mare, passando per i prati e i laghi, i lettori impareranno tante curiosità sul mondo che li circonda. Senza dimenticare gli utili consigli per il rispetto degli animali e dell’ambiente.”
la natura ci aspetta
Nello stesso evento, sarà presentato il progetto “Una borsa un albero – le Saline di Priolo contro i cambiamenti climatici” – come si evince dal titolo – si tratta di una iniziativa della RNO Saline di Priolo pensata per la sensibilizzazione del grande pubblico verso i cambiamenti climatici – il contributo volontario versato per avere una borsa comporterà l’acquisto e la messa a dimora di un albero tipico della flora mediterranea nel territorio priolese.
Le borse sono state impreziosite con i disegni dell’artista catanese Alessandro Filetti.
Si ringrazia la Centrale Enel Archimede che ospita, presso una sua struttura, gli uffici della RNO Saline di Priolo.
L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Priolo Gargallo nell’ambito del progetto “A spasso per la rete Natura 2000” .

Data

Lug 15 2022
Expired!

Ora

20:00

Luogo

Riserva Saline di Priolo
Contrada Ex Saline 96 010, Priolo Gargallo
Categoria

Organizzatore

Riserva Saline di Priolo
Telefono
0931 735026
Email
riserva.salinepriolo@lipu.it
Sito web
http://www.salinedipriolo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.