La Cicala e la Formica

Eventi per bambini a Piazza Armerina
5/6/2022 lo spettacolo per famiglie La cicala e la formica

Domenica 5 Giugno 2022, alle ore 18:30 associazione Allunaggio e il Comune di Piazza Armerina organizzano all’interno della rassegna teatrale estiva di teatro per l’infanzia, Baobab, presso l’Atrio della Biblioteca Comunale lo spettacolo teatrale “La Cicala e la Formica” interpretato da Giuseppe Brancato e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e della regia. Le musiche originali sono di Giuseppe Nicolosi, le scenografie sono state realizzate da Ermelinda Nuzzarello.

Che succede quando si incontrano due personaggi così differenti tra loro? Cicocicala, allegro e curioso, ama le arti, la musica e la poesia. La Formica 8763, diligente e puntigliosa, lavora sempre ha pochi amici e niente la emoziona. Nel corso delle stagioni si incontrano, si stuzzicano, entrambi curiosi l’uno dell’altro. Impareranno a conoscersi e a scoprire il mondo con altri occhi: la formica scoprirà la bellezza dell’arte e della poesia e la cicala sarà felice di essere in compagnia dei suoi nuovi amici.
Lo spettacolo è presentato nell’ambito della Rassegna Baobab promossa dall’Associazione Culturale “Allunaggio” con il sostegno del Comune di Piazza Armerina. La Direzione Artistica è a cura di Andrea Saitta della Compagnia Décalé.

 

𝐁𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢: 𝟱€
(𝗴𝗿𝗮𝗱𝗶𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲)
𝙄𝙣𝙛𝙤 𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙣𝙤𝙩𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞: 𝙬𝙝𝙖𝙩𝙨𝙖𝙥𝙥 329 5882033

Data

Giu 05 2022
Expired!

Ora

18:30 - 19:30

Costo

5.00€

Luogo

biblioteca comunale
Via Vittorio Emanuele Associazione Allunaggio e a20, 94015 Piazza Armerina EN
Categoria

Organizzatore

Associazione allunaggio
Email
info@allunaggio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.