Site icon Sicilia Da Giocare

I Love Lego

I love lego

Eventi per famiglie a Palermo
I Love Lego

AVVISO: I LOVE LEGO PROPROGA FINO AL 30 GIUGNO!

A Palermo è visitabile dal 20 dicembre 2022 fino al 4 giugno 2023 la mostra I Love Lego. La mostra per tutta la famiglia, sulle spettacolari creazioni con i mattoncini amati dai piccoli quanto dai grandi, è visitabile presso il Loggiato San Bartolomeo.

I Love Lego a Loggiato San Bartolomeo

La Mostra I Love Lego, promossa dalla Fondazione Sant’Elia e organizzata da Piuma,  è una mostra pensata per sognare, divertirsi e riscoprire il proprio lato ludico e creativo scrutando tra i dettagli di interi mondi in miniatura.

Decine di metri quadrati di scenari interamente realizzati con mattoncini LEGO® andranno a comporre vere e proprie opere di architettura e ingegneria: dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, ricostruiti e minuziosamente progettati coi moduli più famosi al mondo. Milioni di mattoncini, ma non solo. Tra 6 fantastici diorami costruiti grazie alla collaborazione di un gruppo di appassionati collezionisti privati, al Loggiato di San Bartolomeo tante installazioni rendono la mostra unica. Infatti, a far da cornice ai minimondi Lego e “invadendo” gli stessi diorami, le simpaticissime vignette comiche ideate da “Legolize”, una speciale “caccia al personaggio” e le tele di Stefano Bolcato ispirate ai capolavori della storia dell’arte.

La mostra I LOVE LEGO è un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati, per le famiglie e per i più piccoli, che potranno passare una giornata da protagonisti in un’atmosfera magica e divertente che ha come protagonista quei mattoncini “prodigiosi” che ogni anno fanno giocare oltre 100 milioni di persone.


Informazioni sulla Mostra I Love Lego

Dove: Loggiato San Bartolomeo, Palermo
Date: 20/12/2022 – 4/6/2023
Ingresso: adulti 10,- euro; ridotto 8,- euro (4-18 anni)
Orari: da martedì a domenica dalle 10:00 alle 20:00
chiuso LUNEDì

Biglietti online: vivaticket

 


Torna a EVENTI PER BAMBINI IN SICILIA

Exit mobile version