FINC Comedy Festival
Booking.com Booking.com

Laboratorio di Giocoleria con Nicola Virdis

Eventi per bambini a Taormina (ME)
Laboratorio di giocoleria con Nicola Virdis
FINC Comedy Festival

Cos’è la Giocoleria?

è un’arte, un’abilità fisica, eseguita da un giocoliere, che comporta la manipolazione di oggetti per l’intrattenimento, l’arte o lo sport. La giocoleria può essere la manipolazione di un oggetto o di molti oggetti contemporaneamente, il più delle volte usando una o due mani ma anche possibile con i piedi. Gli oggetti di scena più comuni sono palle, cleve o anelli, ma anche cappelli e molto altri oggetti.

A condurre il laboratorio sarà Nicola Virdis comico muto appassionato di anni ‘80, giocoliere di lunga esperienza. Con il suo personaggio originale e speciale è stato finalista di Italian Got Talent 2019, con il suo “Turn Around” ha conquistato il cuore della giuria e del pubblico.  

A chi è rivolto il laboratorio?

Il laboratorio è dedicato a due diverse fasce d’età:

  • 5 – 10 anni
  • 11 -14 anni.

Quando si svolgerà?

  • 10 dicembre dalle 10:00 alle 12:00 (11-14 anni)
  • 11 dicembre dalle 10:00 alle 12:00 (5 – 10 anni)

Dove?

Palazzo dei Congressi, Taormina

Cosa si farà?

I partecipanti si cimenteranno con palline e cerchi, scopriranno le tecniche basi per iniziare a giocolare, lavoreranno singolarmente, in coppia e in gruppo. L’obiettivo è far scoprire ai ragazzi e ai bambini che la giocoleria è una pratica che disciplina corpo e mente, rilassando il corpo mantiene concentrata la mente. Quale attività più indicata per uno studente o un bambino che ha sempre così tante sollecitazioni dall’esterno? È un’occasione per godersi un paio di ore di divertimento con un personaggio super simpatico, per apprendere nuove cose come la conoscenza dello spazio, la conoscenza del corpo usando tecnica di giocoleria, del lavoro nello spazio, del lavoro con gli altri, di come aver più fiducia in se stessi, cercando di superare i propri limiti. 

Allo scopo di creare maggiore interesse e coinvolgimento tra i partecipanti ancora prima che il laboratorio abbia inizio, il maestro invita a portare delle palline costruite in casa e ci tiene a condividere il tutorial che insieme ai vostri figli potreste seguire per costruire le vostre palline. Questo laboratorio vuole essere un’esperienza eccitante da ricordare, da potersi portare appresso come piccolo bagaglio, dove i partecipanti sono coinvolti attivamente anche nella costruzione degli oggetti, appunto.

EVENTO GRATUITO

POSTI LIMITATI

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE!

Contatti: info@fincfestival.com / +393 336571686


Torna a EVENTI PER BAMBINI IN SICILIA!

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Dic 10 2022

Ora

10:00 - 12:00

Luogo

Palazzo dei Congressi
Via Teatro Greco, Taormina
Categoria

Organizzatore

FINC Comedy Festival
Telefono
0942 263104
Email
info@fincfestival.com