Festa civica al Giardino di via Biblioteca

Martedì 21 giugno a partire dalle 17, festa civica al giardino di via Biblioteca, sarà l’occasione per condividere il progetto con tutti gli interessati, ciò che è stato fatto e quanto ancora c’è da fare; un momento di confronto ma anche il preludio di una progettazione attiva e partecipata per il futuro del giardino.

L’iniziativa fa parte del progetto “Community Heritage”, a cura di Officine Culturali e del Comitato popolare Antico Corso, sostenuto con i fondi dell’8×1000 della Tavola valdese.

Il giardino di via Biblioteca è un piccolo spazio pubblico, collocato nel cuore del quartiere Antico Corso, tra il Monastero dei Benedettini e Palazzo Ingrassia. È un luogo ricco di vegetazione, architettura e umanità vissuto quotidianamente da centinaia di persone nonostante la situazione di incuria in cui si trova.

Il progetto ha permesso di creare un dialogo con studenti, docenti, adolescenti, bambini, residenti del quartiere, attraverso un percorso di mappatura di comunità, una raccolta di idee, sogni e bisogni che conduca ad una progettazione partecipata per il futuro del giardino.

La festa civica sarà l’occasione per condividere il progetto con tutti gli interessati, ciò che è stato fatto e quanto ancora c’è da fare; un momento di confronto ma anche il preludio di una progettazione attiva e partecipata per il futuro del giardino.

The event is finished.

Data

Gen 01 1970

Ora

0:00 - 0:00
Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.