Site icon Sicilia Da Giocare

Dalla terra alla luna – evento da Ludum

Luna
Eventi per bambini a Catania
Sabato 26 e domenica 27 novembre il cielo non avrà più segreti con il nuovo appuntamento di LUDUM.
Il 20 luglio 1969, Neil Armstrong e Edwin Aldrin misero piede sulla Luna. Per la prima volta nella storia, rappresentanti della specie umana furono in grado di lasciare la Terra per raggiungere un altro corpo celeste.
Ricordiamo l’evento con tre attività eccezionali.
Uno spettacolo scientifico con cui ripercorreremo il percorso che portò a tale evento epocale e tutti i passi futuri che sono in programma per installare una base permanente sul nostro satellite.
Esperimenti portentosi, video d’epoca e sorprese straordinarie in questo nuovo megaevento di LUDUM che affascinerà grandi e piccoli.
Ancora i nostri potenti telescopi saranno puntati per ammirare i pianeti del sistema solare come mai li avete visti prima, coadiuvati dal vostro astronomo di quartiere Dott. Giuseppe Nicosia.
Il nostro planetario “Lumachinariu” con la straordinaria ed immersiva visione full dome che ci farà viaggiare nei più reconditi angoli dell’universo, grazie ai video prodotti dal prestigioso ESO supernova planetarium .
Una serata da passare tutta la famiglia imparando e divertendosi con gioia.
Pochi posti disponibili, prenotazione obbligatoria al 3485205905 o al 095382529.
Apertura biglietteria ore 17:00 inizio attività ore 17:30.
Costo del biglietto 10 € – Gratis fino a 3 anni.
Consigliamo dall’età prescolare fino ai 143 anni.
Nb. in caso le condizioni atmosferiche non permettano l’utilizzo dei telescopi l’attività verrà sostituita da una presentazione del cielo del giorno e di fenomeni astronomici tenuta dal Professore Giuseppe Nicosia.
————————————————————————-
Torna a EVENTI PER BAMBINI IN SICILIA!
Exit mobile version