Colapesce

Colapesce – la leggenda sull’isola

Dal 30 Luglio torna Colapesce, la leggenda sull’isola – una performance immersiva, musical-teatrale, nella Fortezza Spagnola sulla splendida isola di Capo Passero a Portopalo (SR) che vi catapulterà all’interno di un villaggio di pescatori siciliani del secolo scorso.

Arrivato al molo di scalo Mandrie (piazza dei due Mari) di Portopalo di Capo Passero, lo spettatore, verrà trasbordato sull’isola.  Sbarcato sull’isola verrà guidato dal servizio accoglienza Colapesce, in un percorso di 700 metri immerso nella natura della bellissima isola che lo condurrà alla Fortezza Spagnola, dove potrà assistere agli eventi di un piccolo villaggio di pescatori in cui l’annessione al Regno d’Italia, le delusioni e le speranze, la povertà di molti e la capacità imprenditoriale di pochi, diventano il contesto ideale per raccontare l’atto eroico di un giovane uomo, “ figlio del mare”, che s’immola per sorreggere la sua terra.

Le cialome dei tonnaroti, le litanie delle donne rimaste a terra, i racconti dei pupari che incantano piccini e grandi con storie fantastiche, come appunto la leggenda di Colapesce, sono l’affascinante colonna sonora di questa narrazione.

Ed infine, la location: un Forte che per la sua ineguagliabile posizione, può diventare prigione o porto sicuro, punto di luce nella notte buia, grazie al faro svettante sulla cima.

Il trasbordo da scalo Mandrie (piazza dei due Mari) di Portopalo di Capo Passero all’isola di Porto Palo di Capo Passero verrà effettuato dalla ditta Libeccio (il servizio navigazione fornito ha un costo di €6.00 A|R a persona).

Costo spettacolo: Intero – 22,- Euro /Ridotto 16,50 Euro
Per i ticket clicca qui!
Date degli spettacoli: Luglio – 30/31 alle 17:15
Agosto – 6/7 alle 17:15
Agosto – 13/14/20/21/27/28 alle 16:45
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Ago 13 2022

Costo

22.00€

Luogo

Isola di Capo Passero
Categoria

Organizzatore

Museo e Teatro dei pupi F.lli Napoli
Telefono
347 095 4526
Email
fratellinapoli@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.