Arte del riciclo – laboratorio alla riserva

Eventi per bambini a Siracusa
La Lipu, in qualità di Ente gestore della R.N.O Saline di Priolo, è lieta di invitarvi all’evento L’arte del riciclo e il rispetto per Madre Natura”.
Evento si terrà sabato 4 giugno a partire dalle ore 15:30 ed è rivolto a tutti i bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 14 anni.
Il laboratorio rientra nel week end dedicato alla Festa delle Oasi e Riserve Lipu, 25 aree ricche di biodiversità e di ambienti mozzafiato, gestite dalla Lipu, dal Piemonte alla Sicilia, in collaborazione con gli enti locali.
Scopo del progetto è insegnare alle nuove generazioni l’importanza del riciclo.
Vivere la Natura in maniera sana significa anche riusare. Da questo concetto nascono i laboratori del riuso creativo in cui insegnare ai bambini (e ragazzi delle medie) come riusare e riciclare quello che normalmente sarebbero portati a buttare. E’ possibile riciclare di tutto, dal cartone alla plastica, passando per il metallo, quindi è possibile dare nuova vita a materiali ed oggetti di uso comune. Con un po’ di fantasia, colori a tempera, cartoncino e colla a caldo, una vecchia bottiglia si può trasformare in un portamonete e un flacone di detersivo in un allegro mostro portaoggetti.
L’evento sarà a numero chiuso e vi si potrà partecipare solo previa prenotazione all’indirizzo mail: riserva.salinepriolo@lipu.it
I partecipanti dovranno munirsi di alcuni di questi oggetti: rotolo di carta igienica, rotolo di carta assorbente, bottiglia di plastica compresa di tappo, volantini della spesa e cartone da imballaggio.
“L’arte del riciclo e il rispetto per Madre Natura” è organizzato in collaborazione con il Comune di Priolo Gargallo nell’ambito del progetto “A spasso per la rete Natura 2000”.
arte del riciclo

Data

Giu 04 2022
Expired!

Ora

15:30 - 18:00

Luogo

Riserva Saline di Priolo
Contrada Ex Saline 96 010, Priolo Gargallo
Categoria

Organizzatore

Riserva Saline di Priolo
Telefono
0931 735026
Email
riserva.salinepriolo@lipu.it
Sito web
http://www.salinedipriolo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.