Site icon Sicilia Da Giocare

Rifugio Monte Grosso – Etna sud

Rifugio Monte Grosso
Spread the love

Lungo il sentiero geologico-didattico Monte Grosso – Monte Gemmellaro incontriamo il piccolo Rifugio Monte Grosso della forestale.

Il rifugio dista circa 1,5 km dall’ingresso della forestale al Piano Bottara. Una volta arrivati al Ristorante La Nuova Quercia, bisogna imboccare la prima traversina a destra e dopo 700 metri ci troviamo davanti al cancello della forestale. Qui lasciamo la macchina e iniziamo la nostra passeggiata.

Rifugio Monte Grosso

Dopo questa breve passeggiata, lungo la quale abbiamo possibilità di osservare diverse colate laviche, arriviamo alla Casermetta del Monte Grosso. Il Rifugio è solitamente chiuso ma fuori troviamo un grande tavolo in legno con delle sedie.

Pernottare al Rifugio Monte Grosso

Rifugio Monte Grosso del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale – ex Azienda Foreste, è fruibile su prenotazione.
Per la prenotazione e ritiro chiavi contattare UST DI CT- al tel: 091 63 91 100. La casermetta dispone di una capienza di 8 posti letto, cisterna, camino, cucina (no bombola) servizi igienici e arredo essenziale.

Per vedere altri rifugi sull’Etna clicca qui!

Se ti piace il nostro sito ci puoi seguire anche su Facebook!

Exit mobile version