estate 2021 in SIcilia

La scuola è finita!
Le vacanze sono iniziate!

Passa l’estate 2021 in Sicilia!

Sicilia, l’isola del sole, del mare e dei bellissimi paesaggi. Grazie a tante bellezze paesaggistiche, storiche e naturali, la Sicilia è una meta preferita di tanti turisti, sia italiani che stranieri.
Sull’isola non mancano anche tante attrazioni e parchi di divertimento. I modi di divertirsi in Sicilia in famiglia sono molteplici.

Scoprili con noi e passa l’estate 2021 in Sicilia!

1. PARCHI ACQUATICI

Con l’arrivo dell’estate c’è tanta voglia di divertimento, di mare e perché no… anche di un bel tuffo dallo scivolo nel parco acquatico.
In Sicilia ci sono davvero tanti parchi acquatici dove il divertimento è assicurato.

2. PARCHI AVVENTURA

Sicilia è una terra splendida. Qui abbiamo la possibilità di passare la giornata al mare e la stessa sera visitare la montagna e persino il vulcano.
Non vi mancano i parchi avventura in ogni parte dell’isola. Solo in Sicilia abbiamo la possibilità di camminare sospesi tra gli alberi direttamente su un vulcano, oppure a pochi chilometri dal patrimonio Unesco come la Valle dei Templi… E non mancano altri parchi avventura – alcuni a pochi passi dal mare o dal lago, altri all’interno dei parchi regionali.
Insomma, in qualsiasi l’angolo dell’isola ci troviamo, l’ estate 2021 in Sicilia è divertimento assicurato.

3. GONG – IL PARCO CHE NON C’ERA

Un divertimento da favola a Ragusa al parco Gong – parco che non c’era. Adatto a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni. I giochi sono studiati anche per i bambini diversamente abili o autistici.
Un enorme parco giochi all’aperto, che si estende sulla superficie di 3000 m2, aspetta i piccoli visitatori.

4. BIOPARCO DI SICILIA

Il posto perfetto per far vedere ai bambini gli animali da più vicino è il Bioparco Sicilia a Carini, in provincia di Palermo.
All’interno di questo piccolo zoo trovi rettilario, giardino zoologico (con più di 60 specie diverse di animali), la fattoria e anche giardino botanico.

5. PARCHI TEMATICI IN SICILIA

Sono numerosi i parchi a tema presenti in Sicilia. Molto interessanti sono ‘Il parco tematico Kontiland‘ e ‘Sicilia in miniatura‘ – in tutti e due possiamo ammirare le rappresentazioni dei monumenti più importanti fatti in miniatura.

6. MUSEUM OF OPTICAL ILLUSIONS

A Trapani si trova l’unica struttura in Sicilia dedicata alle illusioni ottiche.
Si chiama Museum of optical illusions e qui si divertiranno sia ragazzi che bambini con diverse esperienze basate sulla percezione visiva o mentale.

7. TECNOPARCO ARCHIMEDE A SIRACUSA

A Siracusa, nei pressi del Parco Archeologico della Neapolis, a circa 200 metri dal Teatro greco, ci troviamo in uno spazio verde e rilassante, dove si respira la passione per le scienze, per Archimede e per la storia. Visita al Tecnoparco Archimede ci dà la possibilità di tuffarci nel passato di Siracusa e scoprire le invenzioni di questo grande scienziato.

8. MUSEI PER TUTTA LA FAMIGLIA

In Sicilia sono presenti anche tanti musei, molti anche a misura di bambino. La voglia di conoscere e di scoprire è presente anche nei più piccoli visitatori e per questo è importante assecondarla. Vi sono diversi musei in provincia di Catania dedicati all’Etna e vulcanologia. A Catania è presente anche ‘Il Museo della scienza‘ – un luogo pieno di scoperte. A Ludum vengono organizzati ogni fine settimana spettacolari eventi per i bambini.

9. PARCHI DIVERTIMENTO

Estate 2021 in Sicilia

Il più grande e il più conosciuto è senz’altro Etnaland ThemePark! Il divertimento per tutta la famiglia!
Ma i parchi di divertimento non mancano anche nelle altre città siciliane. Le serate catanesi possono essere abbellite dalla visita al Nettuno park; invece a Palermo si trova Boom Zone – parco di divertimenti al centro città.
A San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, ricordiamo ‘Pifferaio Magico‘ – il parco divertimenti a tema Jurassic World.

10. PARCHI GIOCO

Estate 2021 in Sicilia

Il divertimento assicurato lo troviamo in qualsiasi parco giochi – l’aria pulita, giochi, altalene…
E anche la Sicilia si sta muovendo e iniziano ad essere sempre più numerosi anche i parco giochi inclusivi.

Estate 2021 in Sicilia ti aspetta!