Site icon Sicilia Da Giocare

Sicilia con i bambini in primavera 2022 – dove andare

Primavera 2022
Spread the love

La primavera è iniziata, le giornate sono più lunghe e anche le proposte per le attività all’aperto sono innumerevoli. Anche in Sicilia con i bambini ci sono tante iniziative per passare le giornate in famiglia.

In primavera riaprono tanti luoghi chiusi durante la stagione invernale, il sole inizia a scaldare sempre di più e questo fa venire tanta voglia di andare alla scoperta di cose nuove o, perché no, di visitare anche i luoghi già visti.

Qui di seguito le nostre proposte per la primavera 2022 in Sicilia e aggiornamenti sulle riaperture:

1. In Sicilia con i bambini a Casa delle Farfalle

Visitare una ‘Casa delle farfalle‘ è un’emozione per tutta la famiglia. Vedere le farfalle colorate e di diverse specie volare intorno a noi fa sorridere non solo i piccoli ma i visitatori di ogni età. In Sicilia ne possiamo visitare ben tre:

Nel mese di marzo ha aperto a Palermo e a Marsala la bellissima ‘Casa delle farfalle’ itinerante. Tantissime farfalle colorate di diverse specie sono libere in volo ed i visitatori hanno la possibilità di osservarle da vicino.


2. In Sicilia con i bambini al Museo delle Illusioni ottiche

Unico museo delle illusioni ottiche presente in Sicilia si trova a Trapani. E’ consigliato ad un pubblico di età superiore ai 4 anni, al fine di poter godere appieno di tutte le illusioni proposte. Il museo riapre 2 aprile 2022 con tante novità. Sarà possibile visitarlo tutti i fine settimana ed i festivi previa la prenotazione.


3. In Sicilia con i bambini alla Festa della fragola

Festa della fragola 2022 si svolgerà all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, il 29-30 Aprile e 1 Maggio 2022. Una Festa che coniuga lo squisito frutto rosso a tanto divertimento. Un ricco programma di animazione è pronto per divertire anche i piccoli.


4. In Sicilia con i bambini al Festival degli aquiloni 2022 

Il festival degli aquiloni 2022 torna con la XII edizione a San Vito lo Capo dal 23 al 29 maggio 2022. Il festival internazionale torna a colorare il cielo azzurro della Sicilia per la gioia dei bambini e anche degli adulti.


5. In Sicilia con i bambini al Parco Avventura

In Sicilia sono presenti ben 13 strutture che offrono divertimento legato all’avventura. Parliamo di Parchi avventura e non solo.

SEGUICI SU FACEBOOK

Articoli che potrebbero piacerti:
30 curiosità sulla Sicilia – scoprili nel quiz Vero/Falso
Primavera 2022 in mezzo alla natura con Chiarìa
10 modi per divertirsi in Sicilia con la famiglia

Exit mobile version