Site icon Sicilia Da Giocare

Festa del libro Zafferana 2022

Festa del libro Zafferana
Spread the love

Si svolgerà dal 1 al 9 aprile la Festa del libro Zafferana 2022, giunta quest’anno alla XV edizione.

Alla festa del libro Zafferana parteciperanno molti autori della parola e del segno e anche quest’anno la Festa del Libro Zafferana prevede l’allestimento di mostre con le tavole di libri di grande interesse artistico e letterario.

Durante la settimana, oltre alle mostre, i visitatori potranno assistere agli spettacoli, eventi letterari, presentazione di libri e novità editoriali, formazione per docenti e operatori del settore.

Il manifesto di questa edizione è opera dell’illustratore Alessandro Sanna, uno dei nomi più noti nel campo dell’illustrazione e vincitore del Premio Andersen 2009 come Miglior Illustratore.

Programma Festa del Libro Zafferana 2022

In fondo alla pagina trovi il programma dettagliato con gli orari.
Per le informazioni e prenotazioni per i laboratori e spettacoli tel. 3519603623 dal lun. al ven. 8,30-12,30 • mar. e gio. 8,30-12,30/16,30-18,30.

Venerdì 1 Aprile

Sabato 2 aprile

Domenica 3 aprile

Lunedì 4 aprile

Martedì 5 aprile

Mercoledì 6 aprile

Giovedì 7 aprile

Venerdì 8 aprile

Lo spettacolo/lettura animata tratto dell’albo illustrato, frutto della collaborazione tra BPER Banca, impegnata in progetti educativi in ambito sociale e culturale, e la casa editrice Carthusia: lettura animata e musicata con l’autrice e musicista Elisabetta Garilli, il Garilli Sound Project e le immagini di Valeria Petrone. L’obiettivo condiviso è quello di un progetto nuovo e coinvolgente sull’educazione, dedicato ai lettori più piccoli e alle loro famiglie, per iniziare a sensibilizzarli su temi quali il valore delle cose, il saper mettere da parte ogni giorno per realizzare i propri sogni e l’importanza dell’amicizia e della solidarietà.

Programma in dettaglio – Festa del libro Zafferana

La Festa del libro Zafferana 2022 è organizzata dal Circolo Didattico di Zafferana Etnea in collaborazione con il Comune di Zafferana Etnea, Calicanto Associazione Culturale di Zafferana Etnea, la Rivista Andersen, l’Università agli Studi di Catania, l’Accademia delle Belle Arti di Catania e in rete con 21 Istituzioni Scolastiche dei territori delle province di Catania, Siracusa e Messina.


Scopri tutti gli eventi per bambini in Sicilia!

Exit mobile version